Terremoto in Italia centrale, regolare l'attività degli aeroporti

27/10/2016
09:13
Leggi anche: Enac, terremoto

Le nuove, forti scosse di terremoto che hanno colpito il Centro Italia ieri sera non hanno avuto alcun impatto sull’attività degli aeroporti della zona. Lo comunica l’Enac, che ha effettuato una ricognizione attraverso le proprie direzioni territoriali.

Pubblicità

L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile specifica che le strutture aeroportuali di Marche, Toscana, Umbria e Abruzzo non hanno riportato danni e sono tutte operative. Per quanto riguarda, invece, la zona del Lazio interessata dal sisma, l’ente sottolinea come non abbia infrastrutture aeroportuali aperte al traffico commerciale. “L’operatività dei voli - ribadisce - al momento è regolare e l’Enac continua a monitorare la situazione nelle aree coinvolte”.

Nuovi disagi per la popolazione
Le scosse di ieri sera sono state avvertite distintamente in tutte le regioni del Centro Italia. Le più forti sono state quella delle 19.10, di magnitudo 5.4, e quella di 5.9 gradi alle 21.18. Infine l’ultima forte, quella delle 23,42, di magnitudo 4.6, secondo i rilievi dell'Istituto nazionale di geofisica.

Gravi i disagi per la popolazione: se il terremoto del 24 agosto aveva devastato, nelle Marche, l'area dell'Ascolano, ora è stata distrutta la parte del Maceratese che il sisma precedente aveva danneggiato seriamente, ma in parte risparmiato.

Leggi anche: Enac, terremoto

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook