Expedia, boom della domanda per la montagna invernale in Italia

19/02/2018
21:00
Leggi anche: Expedia

Incremento senza precedenti per la domanda nelle località sciistiche italiane, in particolare per quanto riguarda le regioni di Lombardia, Trentino e Veneto, dove la crescita dell’ultimo trimestre del 2017 è stata rispettivamente del 35, 40 e 50 per cento.

Pubblicità

È quanto emerge dall’analisi dei dati effettuata da Expedia sulla base delle prenotazioni effettuate sul portale. Il miglioramento si è verificato anche sul fronte della vendita dei pacchetti volo + hotel con punte del 70 per cento in Trentino Alto Adige. Altro elemento la domanda internazionale, sempre più determinante per aumentare i flussi.

“Questi ultimi sono anche quelli che hanno mostrato un alto potere d’acquisto, la tendenza a prenotare con un maggior anticipo di tempo e ad effettuare soggiorni più lunghi – evidenzia Marco Sprizzi, director market management, Expedia Lodging Partner Services Italia -. Questa forte crescita della domanda internazionale è stata possibile grazie all’ampia offerta di Expedia, caratterizzata da una strategia multi-brand ricca e diversificata”.

Leggi anche: Expedia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook