Federturismo festeggia i suoi primi 25 anni

30/05/2018
08:30
Leggi anche: federturismo

Celebra 25 anni Federturismo, nata da un’intuizione dei vertici di Confindustria all’inizio degli anni 90, e oggi rappresentate dell’intera filiera dell’industria turistica con 23 associazioni di categoria e più di 9.000 imprese associate.

Pubblicità

“Il turismo non è una risorsa economica solo per gli addetti ai lavori  - dice Gianfranco  Battisti (nella foto), presidente di Federturismo nel celebrare la ricorrenza - e che il sostegno alle attività turistiche non è una prerogativa riservata a pochi, bensì il frutto di un impegno corale. Il primo obiettivo che imprese, associazioni di categoria e istituzioni si devono prefiggere è superare steccati e divisioni per lavorare insieme, con determinazione e puntando sulla qualità”.

L’anniversario è stato anche ricordato dal presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia: “Venticinque anni di Federturismo sono al tempo stesso uno splendido traguardo e un grande punto di partenza – ha detto -. Il turismo è un’industria che ha due elementi  di attrattività economica importanti: la vendita di beni  e servizi e la capacità di attrarre turisti facendo leva sulla bellezza dell’Italia e  dei suoi prodotti”.

Leggi anche: federturismo

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook