Federturismo: "Il Governo intervenga anche su Imu, Tari e Iva"

12/06/2018
16:10
Leggi anche: governo, federturismo

“È urgente dare prova di volere sostenere concretamente il nostro Paese, adottando quelle riforme necessarie per riconquistare la fiducia dei mercati e dell’Unione Europea”. Gianfranco Battisti, presidente di Federturismo, plaude alle priorità elencate dal ministro del Turismo in pectore, Gian Marco Centinaio, ma aggiunge all’elenco declinato dal titolare delle Politiche Agricole alcune note.

Pubblicità

“Siamo pronti a supportare il Governo e il ministro con proposte adeguate in tema di governance  e di promozione – dice Battisti - ma auspichiamo che sia abolita la tassa di soggiorno, un’imposta, che non ha migliorato la turisticità delle nostre destinazioni turistiche. Così come attendiamo interventi su Imu, Tari e Iva che sono purtroppo elementi di forte diseconomia competitiva verso i nostri concorrenti europei”.

Battisti è positivo sulla futura nomina di Centinaio al Turismo: “L’idea di accorpare in un unico Ministero agricoltura e turismo è una novità  che può portare nuove sinergie a favore del settore accompagnandone lo sviluppo economico” dice. Ma i provvedimenti annunciati devono diventare “concreti e immediati”.

Leggi anche: governo, federturismo

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook