Arriva da Leolandia il nuovo presidente dei Parchi tematici italiani

15/06/2018
13:11

L’associazione Parchi Permanenti Italiani, aderente ad Agis e Federturismo, ha eletto il suo nuovo presidente. Si tratta di Giuseppe Ira, presidente del parco tematico Leolandia di Capriate (Bergamo). L’imprenditore è stato eletto per il triennio 2018-2020 e rappresenterà oltre 50 strutture presenti sul territorio nazionale tra cui 35 parchi acquatici, 10 parchi tematici e 5 acquari e zoosafari.

Pubblicità

L’industria dei parchi divertimento rappresenta un forza economica e sociale con un forte impatto sul territorio nazionale e locale, con più di 17 milioni di visitatori e un fatturato complessivo di oltre 350 milioni di euro annui.

“Intendo impegnarmi, con il supporto del Consiglio e di tutti i rappresentanti dei parchi, per offrire maggiore visibilità al settore, semplificare il lavoro delle imprese che ne fanno parte, e far sì che l’importante funzione che esso svolge per l’economia del nostro Paese assuma rilievo anche presso le istituzioni” dice Ira.

La prima azione concreta del nuovo presidente sarà un questionario indirizzato a tutti i parchi italiani con lo scopo di stimare il potenziale dell’intero comparto e individuarne i punti di forza, le opportunità e gli ambiti di crescita. “Si tratta di una prima azione, che si inserisce all’interno di un percorso programmatico che dia nuovo slancio al nostro comparto e gli permetta di continuare a creare valore per il territorio” conclude Ira.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook