Amazon: in vendita sulla piattaforma anche i biglietti aerei

20/05/2019
09:33
Leggi anche: amazon

Rivoluzione targata Amazon. Il colosso del commercio elettronico  ha infatti  introdotto la ricerca e la prenotazione di voli sulla sua piattaforma in India. Con questa scommessa, Amazon dimostra ancora una volta l'intenzione di tornare nel settore dei viaggi dopo il 2015, quando aveva lanciato Amazon Destinations che ha chiuso dopo cinque mesi. Come riportato dal Preferente, il servizio al momento riguarda  solo  i voli all'interno dell'India  ed è veicolato dall'agenzia di viaggi online Cleartrip.

Pubblicità

I voli in un click
Attraverso la sezione Amazon Pay gli iscritti possono selezionare una serie di funzionalità fra le quali appunto i voli. Il  pulsante corrispondente a Voli porta gli utenti alla versione white label per la prenotazione dei biglietti aerei.
Operatori come Air Asia, Indi Go, Air India e Go Air sono alcuni di quelli che vengono mostrati nei risultati di ricerca. Ci si aspetta che Amazon diffonda più dettagli su questo nuovo servizio all'inizio della prossima settimana.

Adv online minacciate?
In un articolo, Morgan Stanley ha descritto come l'ingresso di Amazon nel business dei viaggi online potrebbe avere conseguenze di vasta portata, soprattutto per le grandi agenzie di viaggi online. L'ingresso di Amazon nel settore dei viaggi potrebbe portargli un fatturato di 600 milioni di dollari all'anno, solo per quanto riguarda il comparto alberghiero, afferma Morgan Stanley.

Leggi anche: amazon

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook