Centinaio: troppe tasse e burocrazia fanno scappare le aziende

17/06/2019
15:34
Leggi anche: Gian Marco Centinaio

"Il timore maggiore degli imprenditori oggi è senz'altro una tassazione troppo alta. È fondamentale abbassarla. Per non parlare del livello eccessivo di burocrazia. Io continuo a esser dell'idea che la burocrazia in questo paese sia un male da sconfiggere, perché se andiamo avanti così rischiamo che le aziende scappino”.  

Pubblicità

Nel giorno del tax day Gian Marco Centinaio, ministro delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, entra nel vivo delle questioni che gli imprenditori lamentano più di tutte: tasse troppo alte e burocrazia eccessiva.

“E poi tra le priorità ci sono le questioni con l'Europa - dice ancora il ministro -. Dobbiamo andare a far capire che la proposta italiana ha delle solide basi. D'altronde, se si concede alla Francia e ad altri Paesi di fare politiche di debito, perché questo non può valere anche per l'Italia? Dobbiamo far capire all'Europa che il muro contro muro non serve a nessuno, l'abbiamo detto in più di una occasione, siamo disponibili ad andare in Europa anche con i conti  in mano per far capire cosa stiamo facendo e cosa vogliamo fare”.

Leggi anche: Gian Marco Centinaio

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook