Caner, Veneto: “Venezia dovrebbe sospendere la tassa di sbarco”

06/02/2020
19:30
 

Non tanto il coronavirus, quanto le disdette ricevute per l’acqua alta dovrebbero suggerire a Venezia l’opportunità di rinviare l’entrata in vigore della nuova tassa di sbarco. Lo dice l’assessore regionale al Turismo del Veneto, Federico Caner, che a fronte dell’allarme lanciato per il possibile calo del turismo a seguito della psicosi da virus cinese, mette i punti sulle ‘i’.

Pubblicità

“La preoccupazione c'è, sia da parte degli operatori che nostra, ma sono anche convinto che il calo sia temporaneo – dice -. Certo, il Governo deve fare la sua parte: una campagna informativa da parte dell'Enit per spiegare al turismo internazionale che il nostro Paese è sicuro, non costerebbe neanche tanto. E avrebbe le Regioni dalla sua parte”.

Ma il problema più significativo, secondo Caner, non è tanto il virus cinese. “Semmai - aggiunge Caner - preoccupa di più la situazione a Venezia con l'effetto disdette provocato dall'acqua alta, tanto che forse sarebbe il caso di sospendere l'entrata in vigore della tassa di sbarco prevista dal prossimo luglio”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook