Conte: “Quest’estate vacanze in Italia, non resteremo in quarantena”

11/05/2020
14:17
Leggi anche: Italia

"Quest'estate non staremo al balcone e la bellezza dell’Italia non rimarrà in quarantena. Potremo andare al mare, in montagna, godere delle nostre città. E sarebbe bello che gli italiani trascorressero le ferie in Italia, anche se lo faremo in modo diverso, con regole e cautele. Attendiamo l’evoluzione del quadro epidemiologico per fornire indicazioni precise su date e programmazione". Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, esprime un cauto ottimismo sulle vacanze estive.

Pubblicità

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera e ripresa da Adnkronos, Conte sottolinea tuttavia come i prossimi "saranno mesi molto difficili, siamo di fronte alla prova più dura dal Dopoguerra. Avremo una brusca caduta del Pil e le conseguenze economiche saranno molto dolorose. Il governo ce la sta mettendo tutta e continuerà a operare con la massima determinazione per garantire la tenuta sociale ed economica del Paese e renderlo più competitivo, più equo e inclusivo".

Se sul piano epidemiologico la situazione rimarrà sotto controllo, “potremo concordare con le Regioni alcune anticipazioni. L’importante è procedere sulla base di monitoraggi puntuali, perché per le imprudenze pagheremmo costi enormi" aggiunge Conte.

Leggi anche: Italia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook