Toscana: tamponi gratuiti nei porti e nelle stazioni

26/08/2020
13:50
 

Tamponi molecolari gratuiti e su base volontaria per i viaggiatori che transitano nei porti e nelle stazioni della Toscana. È la novità contenuta nell’ordinanza della Regione, in vigore dal 26 agosto. L’iniziativa interessa, inizialmente, i porti di Livorno e Piombino e, successivamente, sarà estesa alle stazioni ferroviarie di Firenze, Pisa, Arezzo, Viareggio e Grosseto. Saranno le Asl territorialmente competenti ad allestire postazioni di accoglienza ‘drive-trough’ o ‘walk-trough’.

Pubblicità

Le persone che si sottoporranno al test, si legge su Hotelmag, dovranno attenersi ai comportamenti previsti per l’isolamento fiduciario nella propria dimora – come precisa il comunicato della Regione Toscana – sino alla comunicazione del test entro le 24-36 ore successive. In caso di negatività del test non verrà adottato alcun provvedimento restrittivo; in caso di positività la persona sarà presa in carico dal dipartimento di prevenzione della Asl di riferimento per la procedura di quarantena e di sorveglianza sanitaria.

Per evitare lunghe attese nei porti e nelle stazioni, ai soli viaggiatori residenti in Toscana viene concessa l’eventualità di prenotare il tampone da effettuare nella propria città di residenza entro le 24 ore dall’arrivo.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook