Garavaglia all’Onu:
educazione dei turisti
e gestione dei flussi
per la sostenibilità

06/05/2022
08:02
 

Una campagna globale di educazione per i turisti, soprattutto quelli più giovani, è la proposta lanciata dal ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, durante il suo intervento all'Assemblea generale delle Nazioni Unite nella sessione speciale sul Turismo sostenibile.

Pubblicità

Una proposta condivisa, che in Italia partirà a giugno con il ‘Global Youth Tourism Summit’, il primo incontro mondiale sul turismo giovanile organizzato con World Tourism Organization (Unwto) a Sorrento. "Il turista è cambiato, in maniera radicale. E il futuro lo scelgono, lo decidono e lo creano i giovani” ha detto Garavaglia.

Anche una migliore gestione dei flussi turistici è uno dei punti chiave sui quali il ministro ha puntato la sua attenzione per garantire la sostenibilità.

“Finita la pandemia – ha detto Garavaglia – in particolare nelle grandi città d’arte, ci troviamo ad affrontare di nuovo i flussi turistici. Con una gestione intelligente, usando il digitale, possiamo distribuirli meglio durante tutto l’anno e incrementare anche la durata e la sostenibilità stessa dei nostri beni, che è quello che ci interessa maggiormente”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook