Unwto: ai 'Best Tourism Villages' premiati Isola del Giglio e Sauris-Zahre

20/12/2022
15:53
 

Doppio colpo italiano per la seconda edizione dei ‘Best Tourism Villages’ organizzato dall’Unwto. Nell’elenco dei migliori villaggi turistici figurano infatti sia l’Isola del Giglio in Toscana sia Sauris-Zahre in Friuli Venezia Giulia.

Pubblicità

Sono in tutto 32 dislocati in 18 Paesi i borghi che hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento dall’Organizzazione mondiale del turismo e che ora prenderanno parte al network globale dedicato. A febbraio è prevista poi la premiazione ufficiale.

Soddisfazione è stata espressa dal ministro del Turismo Daniela Santanchè, che ha sottolineato come si tratti di un “riconoscimento internazionale a due borghi che rappresentano l’eccellenza turistica italiana e che sono l’occasione per rafforzare la strategia di promozione del Paese a partire da luoghi meno noti ma che rappresentano l’Italia più autentica”.

A completare il risultato il borgo di Otricoli (Umbria) è stato selezionato per partecipare al “Best Tourism Village Upgrade Programme”, programma di supporto dall'Organizzazione che accompagnerà 20 delle località candidate in un percorso volto al pieno raggiungimento dell’eccellenza.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook