Pubblicato l'Avviso pubblico per il fondo da 34 milioni per i piccoli Comuni a vocazione turistica

09/06/2023
12:36
 

E’ stato pubblicato l’Avviso pubblico del Ministero del Turismo relativo al bando volto a “finanziare progetti di valorizzazione dei comuni con popolazione inferiore a 5.000 abitanti – si legge sul portale del Ministero -, classificati dall’Istituto nazionale di statistica come comuni a vocazione turistica, al fine di incentivare interventi innovativi di accessibilità, mobilità, rigenerazione urbana e sostenibilità ambientale”.

Pubblicità

Il fondo verrà spalmato sul triennio 2023-2025 suddiviso tra 10 milioni per il primo anno e 12 ciascuno per i due successivi. Le domande di partecipazione potranno essere presentate dai soggetti in possesso dei requisiti tramite la piattaforma informatica del Ministero appositamente realizzata, a partire dal 17 luglio 2023.

“Si tratta di una misura che offre la possibilità di valorizzare i gioielli nascosti della nostra bella Italia e di favorire quindi lo sviluppo di percorsi turistici diversificati che potranno anche dare un contributo importante in ottica di destagionalizzazione del turismo” commenta il ministro Daniela Santanchè (nella foto).


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook