Ccnl Turismo, Federalberghi e Faita propongono primo acconto a dicembre sugli aumenti contrattuali

17/11/2023
12:06
 

Una prima tranche come acconto sui futuri aumenti contrattuali erogata già a dicembre 2023. È la proposta di Federalberghi e Faita nel corso delle trattative con i sindacati per il rinnovo del Ccnl Turismo.

Pubblicità

Durante l’incontro, tenutosi nei giorni scorsi con Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs UIL, le organizzazioni sindacali hanno formalizzato una richiesta di aumento retributivo. Le delegazioni di Federalberghi e Faita hanno comunicato la necessità di sottoporla all’esame dei propri organi.

Le associazioni datoriali hanno però ricordato che l’accordo di rinnovo del CCNL Turismo dovrà riguardare, oltre alla componente salariale, anche ulteriori aspetti di grande complessità, il cui esame, che non è ancora iniziato, richiederà un confronto approfondito.

Le due associazioni si sono però dette disponibili a erogare già da dicembre un primo acconto sugli aumenti futuri. “Il metodo proposto - sottolineano Federalberghi e Faita in una nota - è volto ad evitare che il prolungarsi della trattativa, che per ragioni oggettive difficilmente si concluderà in poche settimane, costringa i lavoratori ad ulteriori attese”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook