Fisco in adv:
arrivano i nuovi
studi di settore

11/10/2012
09:38
Leggi anche: fiavet, Massimo Caravita, Fisco

"Quella del 22 ottobre sarà una partita molto delicata. Anche per la questione del Bancomat". Per Massimo Caravita, vicepresidente vicario Fiavet, la presentazione dei nuovi studi di settore sarà un passaggio particolarmente delicato per la distribuzione italiana.

Pubblicità

Tra 11 giorni, infatti, verranno presentati i nuovi studi di settore, che resteranno validi per i prossimi 3 anni. Ovvero, i parametri che potranno far finire i dettaglianti nel mirino del fisco.

In particolare, Fiavet porta all'attenzione l'obbligo di accettazione del bancomat per importi oltre una certa soglia (ancora da fissare): "Questo provvedimento – afferma Caravita – ridurrà la marginalità delle agenzie. E gli studi di settore devono tenerne conto".

Dopo il 22 ottobre, le associazioni di categoria potranno proporre le loro modifiche prima dell'entrata in vigore, "prevista il 5 novembre", precisa ancora Caravita.

"Bisogna tenere contro – aggiunge ancora il vicepresidente Fiavet – che gli studi di settore riguarderanno circa 8mila agenzie di viaggi in tutta Italia, ovvero la stragrande maggioranza".

Leggi anche: fiavet, Massimo Caravita, Fisco

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook