Vacanze neve prima scelta per l'inverno secondo TripAdvisor

05/12/2012
12:18
Leggi anche: neve, TripAdvisor

Destinazione montagna per gli italiani che faranno vacanze durante l'inverno.  

Pubblicità

Il 46 della dei viaggiatori ha in programma sci e snowboard, cercando di risparmiare il più possibile, di rilassarsi e di fare terapie wellness. È quanto emerge da un sondaggio sulle vacanze neve condotto da TripAdvisor, dai cui risultati emerge, che non sono soltanto gli sport invernali a tenere banco, ma anche spa e relax.

La vacanza, sempre stando alla ricerca, sarà in compagnia della famiglia per il 51 per cento degli interpellati, mentre il 31 per cento sta pianificando una fuga sulla neve con il proprio partner e il 30 per cento una gita sugli scii con gli amici.
In Trentino Alto Adige le piste da sci più richieste a livello nazionale, mentre per quanto riguarda le località straniere le due destinazioni preferite sono in Svizzera con St Moritz e Zermatt e, al terzo posto, Aspen, negli Usa.

Secondo l’indagine TripAdvisor, l'84 per cento dei rispondenti ha dichiarato di adottare accorgimenti per ridurre le spese, con la condivisione dell'auto per raggiungere la destinazione e il prestito di attrezzature sciistiche.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, Natale e Capodanno non costituiscono il periodo più quotato per lo sci: "Gli italiani, nella maggioranza dei casi - sottolinea la nota TripAdvisor -, preferiscono pianificare le proprie vacanze neve per il mese di febbraio (45 per cento) contro il 35 per cento di gennaio e il 24 di marzo".

Leggi anche: neve, TripAdvisor

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook