TTG Morning report

08/02/2013
08:42
Timori a Piazza Affari per lo spread in risalita; Spesometro: dubbi e chiarimenti; L'Antitrust apre un fascicolo su Alitalia; Sciopero generale  in Tunisia; Allerta neve in Italia e Stati Uniti; Gdf: anche i biglietti ferroviari tra i falsi; Al Piemonte la migliore reputazione online. Queste le principali notizie presenti oggi sui quotidiani online italiani

La Borsa in discesa, la tensione in Tunisia e la questione Alitalia restano al centro dell'attenzione sui giornali di oggi, mentre si apre la settimana annunciata come la più fredda (e nevosa) dell'anno.

Pubblicità

Timori a Piazza Affari per lo spread in risalita
Occhi ancora puntati sui listini italiani, dopo la nuova giornata negativa di ieri a Piazza Affari. Le preoccupazioni sono legate alla vicenda Saipem e allo spread, che è di nuovo tornato oltre la soglia dei 300 punti. Oggi, intanto, verranno diffusi i dati sulla produzione industriale italiana. Gli aggiornamenti su Ilsole24ore.it

Spesometro: dubbi e chiarimenti
Arrivano altri chiarimenti in merito allo spesometro. È ancora Ilsole24ore.it che cerca di fare luce su un provvedimento che sta generando dubbi e preoccupazioni da parte delle imprese, in particolare per quanto riguarda le fatture e l'elenco clienti e fornitori.

L'Antitrust apre un fascicolo su Alitalia
Nuova tappa nella vicenda legata all'incidente dell'aereo Carpatair di sabato scorso. Dopo l'inchiesta della procura, ieri è stato aperto un fascicolo anche da parte dell'Antitrust per verificare, spiega Corriere.it, se Alitalia ha agito correttamente in merito alle informazioni ai passeggeri. Az ribadisce ancora una volta il pieno rispetto delle regole.

Sciopero generale  in Tunisia
Rimane alta la tensione in Tunisia dopo l'omicidio del leader dell'opposizione. Le proteste di piazza proseguono e oggi è prevista una giornata di sciopero generale. Non sembra invece trovare riscontro, al momento, spiega Repubblica.it, l'ipotesi di un Governo tecnico.

Allerta neve in Italia e Stati Uniti
Si apre un weekend all'insegna del maltempo, con previsioni di neve e freddo anche in pianura, prima al Centro-Sud e poi, da lunedì, anche al Nord. Secondo Lastampa.it le precipitazioni nevose la prossima settimana arriveranno anche nelle città del settentrione. Anche negli Stati Uniti è in arrivo un'ondata di maltempo e a New York è attesa una vera e propria tempesta di neve, con pesanti ripercussioni anche sul trasporto aereo. Maggiori dettagli su tgcom.it

Gdf: anche i biglietti ferroviari tra i falsi
Esito a sorpresa nel rapporto della Guardia di Finanza sulle contraffazioni: accanto alle tradizionali griffe, si legge nell'articolo di Ilmessaggero.it, spuntano ora anche i biglietti ferroviari falsi, oggetto di numerose operazioni di sequestri e denunce da parte della stessa Gdf.

Al Piemonte la migliore reputazione online
Il Piemonte si aggiudica la palma di regione con la migliore reputazione online a livello di turismo. Secondo Lastampa.it, che riporta i dati elaborati da Trivago, il principale merito del risultato andrebbe ai laghi della regione.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook