La fotografia dell'Istat:
italiani sempre più poveri

12/03/2013
11:39
Le principali notizie sui quotidiani di oggi raccolti nel TTG Morning report: Crisi, 7 milioni gli italiani in difficoltà; Giappone, Fukushima due anni dopo; Vaticano, verso la prima fumata; Bot, all'asta titoli per 7,75 miliardi di euro; L'Italia è Doc da cinquant'anni; Lavoro, 20 milioni di euro per le nuove assunzioni.

Gli effetti negativi della crisi sulle tasche degli italiani colpiscono duro. Le ultime rilevazioni Istat parlano di 7 milioni di connazionali in difficoltà. Nel frattempo, il Giappone commemora i due anni da Fukushima e il Vaticano è pronto alla prima fumata.

Pubblicità

Crisi, 7 milioni gli italiani in difficoltà
Sono quasi 7 milioni gli italiani che versano in condizioni di difficoltà. Lo rivela l'Istat che spiega come dal 2007 al 2011 il reddito disponibile in termini reali si è ridotto del 5 per cento. Approfondimenti su LaStampa.

Giappone, Fukushima due anni dopo
Sono passati due anni esatti dall'incidente alla centrale nucleare di Fukushima e il Giappone è ancora combattuto sull'uso dell'energia atomica. Secondo il servizio di Repubblica.it il 70 per cento della popolazione sarebbe a favore della chiusura definitiva di tutte le centrali.

Vaticano, verso la prima fumata
È attesa per stasera la prima fumata che, con tutta probabilità sarà nera. Il collegio cardinalizio si sta preparando per scegliere il successore di Benedetto XVI. I dettagli su Repubblica.it

Bot, all'asta titoli per 7,75 miliardi di euro
Titoli di Stato all'asta per 7,75 miliardi di euro. Oggi il Tesoro tenterà l'emissione di Bot Annuali, la prima dopo l'asta del 12 febbraio, ancora in clima elettorale. Dettagli su Ilsole24ore.com

L'Italia è Doc da cinquant'anni
Compie cinquant'anni l'acronimo che tutela la qualità dei prodotti europei. Era infatti il 1963, come racconta LaStampa, quando con il decreto legge n.930 nasceva il marchio Doc, Denominazione di origine controllata.

Lavoro, 20 milioni di euro per le nuove assunzioni
Risorse pari a 20 milioni di euro per chi assume nuovi dipendenti. Questo il budget stanziato dal ministro del Lavoro, Elsa Fornero con il decreto per incentivare l'occupazione dei lavoratori licenziati dalle pmi. Approfondimenti su ilsole24ore.com


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook