Emergenza neve: situazione critica negli aeroporti del Nord Europa

12/03/2013
15:25
Leggi anche: emergenza

Si sta progressivamente aggravando la situazione in alcuni Paesi del Nord Europa per via dell'abbondante nevicata e il contraccolpo su trasporto aereo e ferroviario al momento è pesante.

Pubblicità

La situazione più critica sembra quella di Parigi e delle aree circostanti. Negli aeroporti cittadini sono numerosi i voli cancellati e questa mattina si è anche verificato un incidente, con un volo Tunisair finito fuori pista in fase di atterraggio, per fortuna senza conseguenza per i passeggeri. Anche a Francoforte la neve ha messo a dura prova l'aeroporto e nel corso della mattinata sono stati cancellati oltre 150 voli, mentre in generale lo schedule ha subito pesanti ritardi.

In casa nostra Alitalia ha attivato la macchina delle emergenze per assistere i passeggeri bloccati negli aeroporti di Parigi, Francoforte e Bruxelles, mentre per quelli che devono partire il vettore ha invitato a verificare lo stato del volo prima di recarsi in aeroporto.

Anche sul fronte del trasporto ferroviario si stanno verificando pesanti disagi. Sncf ha soppresso numerosi collegamenti da e per le stazioni di Parigi, mentre Eurostar ha temporaneamente bloccato i collegamenti del Tunnel sotto la Manica.

Leggi anche: emergenza

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook