Tasse nelle agenzie: aumenti da dicembre

04/04/2013
10:38
Le principali notizie di oggi su TTG Morning Report, la rassegna stampa del mattino. I rincari sulla Tares partiranno solo a fine anno; Smentita l'ipotesi di un aumento Irpef. Lunedì il decreto sui pagamenti alle imprese; Buenos Aires nella morsa del maltempo; Il fascino dell'Eurozona su Est Europa e Balcani; Risorge il World Trade Center: visita al piano 100 della Freedom Tower; Quando la moda sfila in business class.

Fisco e pagamenti alle imprese dominano i temi di discussione di oggi sulle home page dei giornali online. Dal Consiglio dei Ministri che si è svolto ieri è uscito un mix di notizie positive e negative per imprese italiane, tra applicazione della Tarsu, sblocco dei versamenti della Pa e lo spettro dell'aumento Irpef. Intanto, sul fronte internazionale, Buenos Aires fa i conti con un nubifragio che sta mettendo a dura prova la metropoli.

Pubblicità

I rincari sulla Tares partiranno solo a fine anno
La sovrattassa per i rifiuti scatterà solo a dicembre. Lo annuncia Graziano Delrio, presidente Anci, come riporta ilsole24ore.com. La Tares, ovvero il nuovo balzello che sostituirà Tarsu e Tia, scatterà a giugno, come previsto in un primo momento; ma, al momento dell'entrata in vigore, i Comuni utilizzeranno per la riscossione gli stessi criteri applicati in precedenza. I 30 centesimi in più al metro quadro entreranno in gioco solo con l'ultima rata, quella di novembre-dicembre. La maggiorazione andrà direttamente allo Stato.

Smentita l'ipotesi di un aumento Irpef. Lunedì il decreto sui pagamenti alle imprese
Dovrebbe essere pari a 7 miliardi la cifra che il Governo si prepara a sbloccare per consentire i pagamenti alle imprese da parte della Pubblica Amministrazione. La notizia, come riportato da repubblica.it arriva ancora dal presidente dell'Anci Graziano Delrio. Il ministro dell'Economia Vittorio Grilli, intanto, smentisce l'ipotesi circolata negli scorsi giorni di un anticipo dell'aumento dell'addizionale Irpef: il rincaro, assicura il titolare del dicastero, non sarà applicato già nel 2013.

Buenos Aires nella morsa del maltempo
È di almeno 52 morti il bilancio delle pioggie torrenziali che hanno colpito Buenos Aires nelle ultime 48 ore. Ma, secondo quanto affermato da lastampa.it, il bilancio potrebbe salire ancora. Il quotidiano presenta anche una fotogallery con le immagini di quanto sta accadendo nella metropoli argentina.  

Il fascino dell'Eurozona su Est Europa e Balcani
Potrebbe facilitare i flussi turistici, semplificando la circolazione di persone senza più l'incomodo del 'cambio valuta'. La moneta unica (in Europa occidentale non senza detrattori) non perde il suo fascino sulla parte Est del Vecchio Continente. Come racconta lettera43.it sono diversi i Paesi tra Europa Orientale e Balcani che premono per entrare nell'Eurozona. Il primo pensiero probabilmente non è il turismo: ma in questo campo l'unificazione della moneta ha dimostrato di saper dare uno slancio all'economia.

Risorge il World Trade Center: visita al piano 100 della Freedom Tower
corriere.it propone in video un assaggio di quella che sarà la vista su New York della Freedom Tower, l'edificio costruito su Ground Zero. Proprio tra i piani 100 e 102 verrà realizzato il nuovo Osservatorio con un panorama a 360 gradi sulla metropoli e sul New Jersey.

Quando la moda sfila in business class
Una vera e propria sfilata di moda tra i sedili di un aereo della British Airways. La fotogallery di repubblica.it mostra le immagini dell'inedita iniziativa. Tra i volti vip, anche quello di Georgia May Jagger, figlia della storica voce dei Rolling Stones Mick Jagger.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook