Nessun taglio per Bray
La promessa di Letta

06/05/2013
08:38
Le principali notizie di oggi in TTG Morning report, la rassegna stampa del mattino. Il presidente del Consiglio garantisce: il portafoglio di Bray resterà integro; Morsa del Fisco, Italia al quarto posto in Europa; Via alla demolizione dell'ecomostro a Scala dei Turchi in Sicilia; Come nasce un tornado. Le immagini di San Giorgio di Piano; Il futuro dell'aviazione atterra in Arizona; Tre milioni e mezzo per prendere il sole a Manhattan.

La scure dell'austerity non dovrebbe abbattersi sulla cultura, e quindi sul turismo. La garanzia arriva in diretta dal presidente Enrico Letta, con una promessa rilasciata ai microfoni di 'Che tempo che fa'. Una dichiarazione rimbalzata sulle home page dei principali siti di informazione. Ma sul web c'è anche spazio per le notizie curiose, con il bizzarro progetto di realizzare una spiaggia nientemeno che nel cuore di New York.

Pubblicità

Il presidente del Consiglio garantisce: il portafoglio di Bray resterà integro
"Se ci saranno tagli a cultura e ricerca mi dimetterò". La promessa del presidente del Consiglio Enrico Letta è arrivata in diretta Tv, durante l'intervento a 'Che tempo che fa', il programma condotto da Fabio Fazio. Vista in un panorama più ampio, la dichiarazione (ripresa tra gli altri da corriere.it) lascerebbe intendere che anche per il Turismo, anch'esso in capo a Bray, non dovrebbero esserci tagli.

Morsa del Fisco, Italia al quarto posto in Europa
Sono solo tre i Paesi europei dove il livello di tassazione è più alto rispetto all'Italia, ma con livelli di welfare decisamente diversi rispetto al Belpaese. Secondo lo studio realizzato dalla Cgia di Mestre e ripreso da repubblica.it il podio delle aliquote più alte spetta a Danimarca, Svezia e Finlandia. L'Italia sfiora il podio con il 30,2 per cento: notevole la distanza con la Germania, la locomotiva del Vecchio Continente, che si ferma a quota 23,6 per cento.

Via alla demolizione dell'ecomostro a Scala dei Turchi in Sicilia
Inizia oggi, secondo quanto riportato da corriere.it la demolizione dell'ecomostro di Scala dei Turchi. La spiaggia siciliana, fino ad ora, obbligava le migliaia di turisti in visita ogni anno a fiancheggiare, per raggiungere la spiaggia, lo scheletro di quello che sarebbe dovuto diventare un albergo.

Come nasce un tornado. Le immagini di San Giorgio di Piano
La genesi della tromba d'aria che nei giorni scorsi ha colpito San Giorgio di Piano raccontata in un filmato da repubblica.it. Le immagini mostrano l'insorgere del fenomeno atmosferico che ha causato gravi danni alla cittadina della provincia di Bologna.

Il futuro dell'aviazione atterra in Arizona
Vola anche di notte, nonostante sia alimentato da pannelli solari. Solar impulse, il velivolo interamente sostenuto dall'energia del sole, è atterrato in notturna a Phoenix, dopo 18 ore di volo. Il filmato pubblicato da corriere.it mostra il termine della prima delle cinque tappe con cui l'aeromobile attraverserà gli Stati Uniti.

Tre milioni e mezzo per prendere il sole a Manhattan
Tutti al mare, nel cuore di New York. lastampa.it racconta i dettagli di 'East River Blueway', il progetto che vuole realizzare una vera e propria spiaggia sulla fascia orientale di Manhattan. L'intervento, del costo di 3,5 milioni di dollari, riguarderebbe i 9 chilometri di riva compresi tra il ponte di Brooklyn e la 38esima strada.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook