Riscossioni: un rinvio per lo stop a Equitalia

31/05/2013
11:29
Le notizie dei quotidiani online di stamattina per TTG Morning report. Verso un rinvio dell'addio a Equitalia; Disoccupazione giovanile al 39 per cento; Beach steward: polemica per lo stop alle donne; Wikipedia, informazioni geolocalizzate con Nearby; A Los Angeles nasce la Pet Therapy in aeroporto; Oklahoma, torna l'allarme per i tornado; Allerta meteo per Lazio e Campania.

Per la riscossione dei tributi locali ci si dovra rivolgere ancora ad Equitalia, almeno per alcuni mesi. Sembra questo l'orientamento di Comuni e Governo, acora alla ricerca di soluzioni alternative. Intanto si fa sempre più forte l'allarme disoccupazione.

Pubblicità

Verso un rinvio dell'addio a Equitalia
Spunta l'ipotesi di un rinvio di almeno sei mesi per l'addio definitivo a Equitalia. Il tema, secondo quanto riferisce Ilsole24ore.it, è stato al centro del vertice di ieri tra sindaci e Governo. Causa principali della probabile proroga la mancanza di regole, per gli enti locali, per scegliere partner diversi per la riscossione dei tributi.

Disoccupazione giovanile al 39 per cento
Nuovo allarme dell'Ocse sul tema della disoccupazione in Italia. Gli ultimi dati parlano di un tasso del 39 per cento per i giovani sotto i 25 anni, peggio solo di Grecia, Portogallo e Spagna. È l'11 per cento non cerca più occupazione. Su Lastampa.it

Beach steward: polemica per lo stop alle donne
Aspra polemica a Jesolo sul tema dei beach steward. La decisione di effettuare selezioni solo per personale maschile, per evitare tensioni con i musulmani, ha fatto insorgere la città. Ora il sindaco sembra avere fatto retromarcia cercando soluzioni alternative, come le pattuglie miste in spiaggia. I dettagli su Veneziatoday.it

Wikipedia, informazioni geolocalizzate con Nearby
Wikipedia entra nell'era della geolocalizzazione con il nuovo servizio denominato Nearby. La pagina, accessibile sia da pc che da dispositivi mobile, spiega Lastampa.it, sarà in grado di fornire informazioni su musei, monumenti e altri luoghi di vario interesse in cui gli utenti si trovano.

A Los Angeles nasce la Pet Therapy in aeroporto
Arriva dall'aeroporto di Los Angeles un'idea alternativa e naturale per aiutare i passeggeri a combattere lo stress da viaggio. Una vera e propria Pet Therapy grazie alla presenza nello scalo di 30 cani pronti a farsi coccolare da bambini e adulti per scaricare la tensione. La fotogallery su Repubblica.it

Oklahoma, torna l'allarme per i tornado
Nuovo allarme tornado in Oklahoma City. Il peggioramento delle condizioni del tempo, riferisce Lettera43.it, ha spinto le autorità a invitare gli abitanti a rimanere al riparo, in particolare a Oklahoma City.

Allerta meteo per Lazio e Campania
Sempre su Lettera43.it anche il nuovo allerta meteo per il prossimo weekend, questa volta in particolare per Lazio e Campania. E le previsioni rinviano l'arrivo del caldo almeno fino all'8 giugno, in una primavera che si sta rivelando la più piovosa degli ultimi due secoli.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook