Tasse e sopravvivenza
Quanto pesa il fisco

26/07/2013
09:31
Le principali notizie di oggi su TTG Morning Report, la rassegna stampa del mattino. "Evadere per sopravvivere". Fassina scatena la bufera; Tragedia di Santiago: "In Italia non sarebbe potuto succedere"; La 'grata' per tenere pulite le spiagge accende la polemica a Forte dei Marmi; Il richiamo del Fondo Monetario Internazionale all'Europa; Arriva il nuovo tablet firmato Google; Dai ghiacci ai vulcani: la mappa per chi ama gli sport estremi.

Doppia polemica, tra fisco e turismo, nell'estate italiana. Da un lato sono le parole del viceministro dell'Economia Stefano Fassina sull'"evasione di sopravvivenza" ad accendere la discussione; dall'altro, ha suscitato reazioni contrastanti l'idea del sindaco di Forte dei Marmi di installare una grata anti-ambulanti.

Pubblicità

"Evadere per sopravvivere". Fassina scatena la bufera
Favorevoli, contrari, dubbiosi. E non sempre come l'appartenenza a uno schieramento politico farebbe supporre. Le parole del viceministro dell'Economia Stefano Fassina (Pd), che al convegno di Confcommercio ha parlato di "evasione di sopravvivenza", hanno scatenato il dibattito tra gli esponenti politici. Primi fra tutti, i compagni di partito dello stesso Fassina. Il commento del viceministro era legato al balzo record della pressione fiscale, arrivato al 54 per cento. I dettagli su corriere.it.

Tragedia di Santiago: "In Italia non sarebbe potuto succedere"
Sulle linee italiane il disastro ferroviario di Santiago non sarebbe potuto accadere. Così riporta lastampa.it, commentando l'incidente avvenuto ieri sulla linea ferroviaria a pochi chilometri dalla città galiziana. Sulla Penisola, infatti, è in funzione l'Scmt (Sistema Controllo Marcia del Treno), che limita automaticamente la velocità del treno qualora il macchinista non rispettasse i limiti previsti.

La 'grata' per tenere pulite le spiagge accende la polemica a Forte dei Marmi
La barriera anti-ambulanti riscalda l'estate di Forte dei Marmi. L'iniziativa del sindaco Umberto Buratti, che ha fatto erigere una grata per impedire l'accesso ai venditori ambulanti sulla 'passerella' che garantirebbe un po' di ombra, non ha mancato di suscitare qualche perplessità, come riporta corriere.it.

Il richiamo del Fondo Monetario Internazionale all'Europa
Crescita "deludente", debito "alto", credito in difficoltà. Il Fmi, come riporta lastampa.it non risparmia le critiche all'Europa. E lancia l'allarme stagnazione per l'economia dell'area.

Arriva il nuovo tablet firmato Google
Google presenta il nuovo Nexus 7, oltre alla versione di Android 4.3. Ormai il motore di ricerca per antonomasia è ben deciso a piazzarsi anche nel settore dell'hardware, come dimostrano i recenti investimenti. Su repubblica.it la fotogallery con le anticipazioni delle nuove creazioni del colosso di Mountain View.

Dai ghiacci ai vulcani: la mappa per chi ama gli sport estremi
Bungee jumping e kite surfing, ma anche arrampicata senza sicurezza e corsa a folle velocità giù dai pendii in mountain bike. Ormai sono tanti gli sport estremi e altrettanti sono i posti nel mondo dove praticarli. corriere.it ne elenca 20, con altrettante idee per una vacanza estiva all'insegna del brivido estremo.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook