Estate calda in Laguna
Tutti i nodi di Venezia

22/08/2013
11:42
La rassegna stampa del mattino con le principali news di internet su TTG Morning Report. Lo Stato chiede i danni a Calatrava per il Ponte della Costituzione; Nessun danno per la scossa di terremoto in Messico; Come costruire la propria start-up: il manuale online; Il Financial Times canta il requiem dei salotti buoni dell'economia italiana; New York, un secolo a confronto: la fotogallery; Twitter cerca la strada per la quotazione in Borsa.

Venezia ancora nel mirino: dopo le polemiche delle scorse settimane, fra l'intenso traffico del Canal Grande e gli scontrini di Piazza San Marco pubblicati su Facebook, ora è la volta del Ponte della Costiuzione. Sul fronte internazionale, invece, il Messico fa i conti con una scossa di terremoto nei pressi di Acapulco, che non avrebbe comportato alcun danno.

Pubblicità

Lo Stato chiede i danni a Calatrava per il Ponte della Costituzione
Non c'è pace per Venezia. Dopo le polemiche sul traffico navale e quello sui prezzi di caffè e amari in Piazza San Marco, nel mirino finisce anche il Ponte della Costituzione, progettato dal celebre architetto  Santiago Calatrava. Secondo quanto riportato da ilsole24ore.com l'archistar è stato citato in giudizio per 3,8 milioni di euro di danni all'Erario, a causa di alcuni supposti errori nella progettazione della struttura.

Nessun danno per la scossa di terremoto in Messico
Solo paura, niente danni. Sarebbe questo il primo bilancio del terremoto registrato nei pressi di Acapulco, che ha raggiunto magnitudo 6.1. Secondo corriere.it la scossa, avvenuta in pieno giorno, è stata avvertita anche a Città del Messico. In base a una prima ricostruzione, i palazzi avrebbero tremato per circa un minuto e alcuni edifici sarebbero stati evacuati.

Come costruire la propria start-up: il manuale online
Trovare fondi, realizzare la propria idea, guadagnare. In un servizio de linkesta.it si raccontano i passi fondamentali per mettere in piedi una start-up. Un fenomeno sempre più diffuso anche nel mondo del turismo, che spesso diventa fonte di ispirazione per gli imprenditori di domani.

Il Financial Times canta il requiem dei salotti buoni dell'economia italiana
Addio ai 'circoli del potere'. lettera42.it riprende un articolo del Financial Times che racconta il declino del modello anni '80 dell'economia tricolore, basata sui 'salotti buoni'. Passando anche dalla cessione a investitori esteri dei gioielli del made in Italy.

New York, un secolo a confronto: la fotogallery
Un vero e proprio 'fotoconfronto' per scoprire come sia cambiata New York negli ultimi 100 anni. repubblica.it dedica una fotogallery alle immagini che affiancano la Grande Mela di un secolo fa a quella odierna. Ai lettori il compito di trovare le differenze.

Twitter cerca la strada per la quotazione in Borsa
Dopo Facebook, anche Twitter potrebbe sbarcare nel mercato azionario. Ma sull'operazione grava proprio l'esperienza del suo precedessore: il prezzo di partenza, secondo quanto affermato da repubblica.it potrebbe essere inferiore rispetto alla valutazione attuale del social network, stimato intorno ai 10 miliardi di dollari.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook