Il debutto della Tares:
conto salato per le pmi

28/08/2013
09:40
Le principali notizie di oggi su TTG Morning Report, la rassegna stampa di TTG. In arrivo il 'caro-rifiuti' per le imprese; Il giorno della verità per l'Imu; La Penisola si vende ai cinesi; Tassi di rendimento, la Spagna supera l'Italia; Roma nella morsa del maltempo: il video online; A Milano la villa più cara della Penisola.
Leggi anche: roma, milano, maltempo, Spagna, Cina, Imu, Tares

Mentre il Governo si appresta a scrivere le battute finali sulla vicenda Imu 2013, per le imprese si preannuncia una nuova stangata, con il debutto della Tares. Intanto, sul fronte internazionale, la Spagna batte l'Italia: i tassi di rendimento sui titoli di Stato a due anni, infatti, sono ora più alti nella Penisola rispetto al Paese iberico.

Pubblicità

In arrivo il 'caro-rifiuti' per le imprese
È quasi da capogiro il conto di Confartigianato sul peso della Tares (la nuova tassa che riunisce Tarsu e Tia) sui conti delle imprese: fino a +300 per cento, secondo le stime riportate su lastampa.it. Un conto che si va d aggiungere a quanto versato nel 2012 per l'Imu: un totale di 9,2 miliardi di euro, provenienti solo dalle imprese.

Il giorno della verità per l'Imu
È atteso per oggi il decreto che cancellerà definitivamente l'Imu sulla prima casa per il 2013. lastampa.it dedica un servizio alle vicende della tassa più discussa d'Italia e anticipa le possibili soluzioni per l'introduzione di una nuova imposta che, dal 2014, sostituisca l'Imu.

La Penisola si vende ai cinesi
Annunci commerciali tradotti in mandarino. È questo il servizio che offre un originale sito web, come riporta linkiesta.it. Il portale è rivolto agli italiani che vogliono vendere oggetti, ma anche attività commerciali o altro, ai cinesi. Anche questo, un segno dei tempi che cambiano.

Tassi di rendimento, la Spagna supera l'Italia
Per ora riguarda solo i tassi di rendimento dei titoli a due anni, ma il trend è segnato: ilsole24ore.com snocciola tutte le cifre del 'sorpasso' della Spagna sull'Italia, con tassi di rendimento per i titoli di Stato più bassi nel Paese iberico rispetto alla Penisola. Per oggi, afferma ancora il sito del quotidiano economico, è attesa inoltre una nuova asta dei Bot semestrale, mentre domani sarà la volta dei titoli a medio e lungo termine.

Roma nella morsa del maltempo: il video online
Giornata difficile per la Capitale. Ieri un violento temporale si è abbattuto su Roma, mettendo in difficoltà la circolazione. Su ilmessaggero.it le immagini della città, tra negozi allagati e macchine alle prese con svariati centimetri d'acqua.

A Milano la villa più cara della Penisola
Quattro piani per 40 milioni di euro: sono queste le cifre della villa più cara d'Italia, situata a Milano. corriere.it racconta i dettagli della vicenda, che sorprende anche per l'insolita location: il centro della città meneghina.

Leggi anche: roma, milano, maltempo, Spagna, Cina, Imu, Tares

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook