Iva, conto alla rovescia
L'aumento a ottobre?

30/08/2013
09:34
Le principali notizie di oggi su TTG Morning Report, la rassegna stampa del mattino. Dopo l'Imu, lo scontro si sposta sull'Iva al 22 per cento; Cresce la fiducia dei consumatori secondo i dati Istat; Yosemite in fiamme: le immagini dell'incendio; Usa, sciopero dell'hamburger in 50 città; Skype annuncia i piani per le chiamate tridimensionali
Leggi anche: Stati Uniti, Iva, Istat, Imu
Pubblicità

L'Imu va in soffitta, ma resta il nodo dell'aumento Iva. Dopo la giornata dell'imposta sugli immobili, ora si apre un nuovo fronte di dibattito. Intanto, i consumatori italiani sembrano riprendere fiato, con un aumento della fiducia.

Dopo l'Imu, lo scontro si sposta sull'Iva al 22 per cento
Archiviata la questione Imu, ora si passa all'Iva. È previsto per il primo ottobre, infatti, l'aumento di 1 punto percentuale per l'Imposta sul valore aggiunto. Come precisa ilsole24ore.com, quello dello stop all'incremento dell'Iva si preannuncia come una nuova battaglia. Con un appello delle imprese perché si trovino i fondi per mantenere l'imposta ai livelli attuali.

Cresce la fiducia dei consumatori secondo i dati Istat
Estate di ottimismo per i consumatori della Penisola. Lo affermano i dati Istat, secondo quanto riportato su lastampa.it: per l'Istituto di statistica, la fiducia ha toccato i livelli più alti dal 2011.

Yosemite in fiamme: le immagini dell'incendio
Su corriere.it le immagini dell'enorme incendio che da 10 giorni sta devastando lo Yosemite park. Fino ad ora, è andata persa un'area equivalente alla città di Chicago.

Usa, sciopero dell'hamburger in 50 città
Niente hamburger in 50 città degli Stati Uniti. lettera43.it racconta la vicenda dei lavoratori dei fast food a stelle e strisce, che hanno incrociato le braccia per chiedere una paga di 15 euro l'ora contro i 9 attuali. Lo sciopero si è protratto per tutta la giornata di ieri.

Skype annuncia i piani per le chiamate tridimensionali
Videochiamate in 3D. Dopo l'invasione nei cinema di tutto il mondo dei film in versione tridimensionale e il lancio dei televisori con tecnologia 3D, anche Skype potrebbe portare la medesima esperienza sulla propria piattaforma. L'annuncio è stato ripreso da repubblica.it, che precisa i piani dell'azienda per il lancio del nuovo servizio.

Leggi anche: Stati Uniti, Iva, Istat, Imu

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook