Tagli per coprire l'Imu
La scure sulle Ferrovie

03/09/2013
11:34
Ecco le principali notizie dai quotidiani online di oggi per TTG Morning report. Ferrovie: il Governo taglia i fondi per 300 milioni; I conti correnti bancari costano di meno; Al via il patto Confindustria-sindacati; Corsica, allarme ambientale alla riserva di Scandola; Microsoft rileva Nokia per oltre 5 miliardi; A Vladivostok l'acquario più grande del mondo.

Si ripercuoteranno anche sul comparto dei trasporti, e in particolare sulle ferrovie, i tagli del Governo per coprire il mancato gettito dell'Imu. Intanto Confindustria e sindacati riaprono il dialogo con l'obiettivo di favorire sviluppo e lavoro. A livello internazionale, invece, colpo della Microsoft, che rileva Nokia.

Pubblicità

Ferrovie: il Governo taglia i fondi per 300 milioni
La cancellazione dell'Imu si ripercuoterà anche sul settore ferroviario. Per la copertura del mancato gettito, infatti, il Governo taglierà i finanziamenti al settore per 300 milioni di euro. I dettagli su Lastampa.it

I conti correnti bancari costano di meno
Costi in discesa per la gestione dei conti correnti bancari. Lo rivela Bankitalia, che determina in 10,8 euro il minor esborso da parte dei correntisti rispetto a 2 anni fa. In aumento, però, sottolinea Ilsole24ore.it, le spese per le operazioni allo sportello.

Al via il patto Confindustria-sindacati
Nasce un nuovo patto tra Confindustria e sindacati. Due gli obiettivi per l'intesa siglata a Genova, secondo Corriere.it: fornire nuovi strumenti per uscire dalla crisi e orientare le politiche di Governo in favore della crescita e del lavoro.

Corsica, allarme ambientale alla riserva di Scandola
Scatta l'allarme ambientale in Corsica. Una chiazza di carburante di grandi dimensioni sta infatti minacciando una delle aree più belle dell'isola, la riserva naturale di Scandola, nel Nord-Ovest. Su Lastampa.it

Microsoft rileva Nokia per oltre 5 miliardi
Colpo a sorpresa nel mondo della tecnologia e della telefonia mobile. Microsoft ha infatti rilevato la Nokia per un controvalore di 5,44 miliardi di dollari. Nell'operazione, spiega Corriere.it, entra anche il marchio Lumia.

A Vladivostok l'acquario più grande del mondo
Vladivostok darà la sede del più grande acquario del mondo. La nuova attrazione turistica internazionale, che si chiamerà Oceanarium, è destinata a ospitare fino a 800 specie di animali marini. La fotogallery su Repubblica.it


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook