Il giorno di Berlusconi:
Governo Letta in bilico

10/09/2013
12:32
Le principali notizie su TTG Morning Report, la rassegna stampa del mattino. La riunione sulla decadenza di Berlusconi aggiornata a stasera; Arrivano i nuovi iPhone. Apple diversifica?; Il sindaco Belga impone il fiammingo e dice addio al francese; Spread, la Spagna in rincorsa raggiunge l'Italia; Giappone: i mercati promuovono ancora l'Abenomics; Torna il mini-vulcano vicino all'aeroporto di Fiumicino.

Giornate roventi per il Cavaliere e, di conseguenza, per il Governo. Stasera è prevista la riunione della Giunta per le immunità del Senato che deciderà sulla decadenza di Silvio Berlusconi. Per gli appassionati di tecnologia, invece, oggi sarà la giornata della presentazione dei nuovi iPhone. Anticipata dalle indiscrezioni su una possibile versione low cost che potrebbe essere annunciata proprio stasera.

Pubblicità

La riunione sulla decadenza di Berlusconi aggiornata a stasera
Ore calde per il Governo Letta. La riunione della Giunta per le immunità del Senato è stata aggiornata a stasera alle 20. Molte le ipotesi sul tavolo per quanto riguarda la sopravvivenza dell'Esecutivo nel caso di una decisione contraria a Silvio Berlusconi. Il punto sugli ultimi sviluppi su corriere.it.

Arrivano i nuovi iPhone. Apple diversifica?
Stasera si abbasserà il velo sui nuovi gioiellini di casa Apple. A Cupertino verrà presentata la generazione 2013 del iPhone, come racconta corriere.it. Secondo le indiscrezioni, i 'melafonini' potrebbero essere più di uno, con una versione classica e una più abbordabile dal punto di vista del prezzo.

Il sindaco Belga impone il fiammingo e dice addio al francese
Ai turisti di passaggio a Menin, in Belgio, parlare francese potrebbe non essere più sufficiente. Secondo quanto riporta lastampa.it, il sindaco della cittadina ha richiamato all'applicazione di una legge del 1996, che prevederebbe il fiammingo come lingua ufficiale. Vietando l'uso del francese a chiunque lavori per il Comune.

Spread, la Spagna in rincorsa raggiunge l'Italia
I titoli di Stato spagnoli rendono quanto quelli italiani. lettera43.it analizza gli ultimi movimenti delle due economie, con il Paese iberico che riduce a zero la distanza con la Penisola. È la prima volta che accade da aprile 2012, ovvero da quanto i Btp italiani avevano iniziato a invertire la tendenza.

Giappone: i mercati promuovono ancora l'Abenomics
Continua la corsa del Giappone che, oltre a una giornata positiva in Borsa, incassa anche un upgrading sulle stime del Pil per il 2013. ilsole24ore.com analizza i risultati e i prossimi appuntamenti del premier giapponese Abe, la cui politica economica ha perfino portato alla coniazione di un neologismo: l'Abenomics.

Torna il mini-vulcano vicino all'aeroporto di Fiumicino
Alla fine di agosto aveva aperto le porte alle ipotesi più disparate, con una preccupazione dovuta anche alla vicinanza con il primo aeroporto italiano. Ora, il mini-vulcano è tornato a far parlare di sè, come riporta corriere.it, con una nuova bocca che si è aperta a due metri dalla precedente. Ma sempre sotto il costante controllo dei tecnici. Nel video le immagini del fenomeno che sta diventato anche un'attrazione per i turisti.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook