L'Italia in vendita
Il piano del Governo

10/10/2013
09:31
Le principali notizie sulle home page di oggi su TTG Morning Report, la rassegna stampa del mattino. Cessioni di beni statali e tagli agli enti locali; Rapito il premier libico Ali Zeidan; Malore del pilota, passeggero fa atterrare l'aereo: il video; La Cina compra l'Italia in crisi; Facebook: il manuale per essere i più seguiti.
Leggi anche: libia, Gran Bretagna, Cina, Facebook

Continua a tenere banco l'ipotesi del Governo di dismettere beni demaniali per aiutare la battaglia contro il deficit. Intanto, tra le news dell'ultim'ora, domina la notizia del rapimento del premier libico.

Pubblicità

Cessioni di beni statali e tagli agli enti locali
Portare il rapporto deficit Pil sotto il 3 per cento. È questa la missione del ministro dell'Economia Fabrizio Saccomanni che, secondo quanto riportato da corriere.it ha una strategia ben precisa per raggiungere il risultato. Il piano passa dalla cessione di beni demaniali (tra cui potrebbero rientrare anche le spiagge), il taglio dei fondi ai ministeri e una riduzione dei trasferimenti agli enti locali.

Rapito il premier libico Ali Zeidan
Non c'è pace per la Libia. Il primo ministro libico Ali Zeidan è stato rapito questa mattina a Tripoli. Secondo le prime ricostruzioni, a prelevarlo sarebbe stato un commando di ribelli noto come 'Camera dei rivoluzionari di Libia'. I dettagli e gli aggiornamenti su lastampa.it. Fino a qualche anno fa la Libia sembrava poter diventare una nuova occasione per il turismo nostrano, ma i fatti degli ultimi tempi hanno bloccato ogni progetto.

Malore del pilota, passeggero fa atterare l'aereo: il video
È la più classica trama da film, ma questa volta è accaduto davvero. In Gran Bretagna, in seguito a un malore del pilota, un passeggero ha preso la cloche e ha effettuato un atterraggio 'teleguidato' da terra. Il video dell'operazione su repubblica.it.

La Cina compra l'Italia in crisi
Sono 195 le imprese (ex) italiane passate nelle mani dei cinesi. repubblica.it racconta in un servizio l'avanzata del Dragone sulla Penisola, con l'acquisizione di società vittime della crisi.

Facebook: il manuale per essere i più seguiti
Catturare l'attenzione di chi legge e conquistare preziosi like. È questo l'obiettivo della guida pubblicata da linkiesta.it sull'utilizzo del celebre social network. Una serie di consigli adatti sia per i privati sia (soprattutto) per le aziende in cerca di visibilità.

Leggi anche: libia, Gran Bretagna, Cina, Facebook

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook