Banche, addio segreti
Il Fisco controlla i conti

30/10/2013
10:57
Su TTG Morning Report, la rassegna stampa del mattino, le principali notizie dei quotidiani online di oggi. Da domani saranno monitorati estratti conto e acquisti; Inaugurato il tunnel sotto il Bosforo: foto e video; La classifica dei 5 cibi più 'rivoltanti' del mondo; Parchi italiani senza crisi; Made in Germany, rischio sanzioni dall'Ue.

Ancora il Fisco nelle home page dei giornali online. Da domani, infatti, le banche dovranno comunicare all'anagrafe tributaria i dati sui conti correnti dei propri clienti. Una svolta epocale, che dà l'addio al segreto bancario.

Pubblicità

Da domani saranno monitorati estratti conto e acquisti
Saldo, bonifici, ricariche telefoniche. Entro domani, come precisa corriere.it, gli istituti bancari dovranno comunicare all'anagrafe tributaria i dati relativi al 2011. Entrerà così in funzione lo strumento voluto dal Governo Monti per colpire gli evasori fiscali.

Inaugurato il tunnel sotto il Bosforo: foto e video
Si chiama Marmaray, ed è il tunnel che collega i due estremi dello stretto del Bosforo. Secondo quanto riportato da ilsole24ore.com, l'operà consentirà di passare in 4 minuti dall'Asia all'Europa.

La classifica dei 5 cibi più 'rivoltanti' del mondo
Dall'uovo fecondato allo squalo preparato all'islandese: lastampa.it ha stilato una classifica dei 5 cibi per stomaci 'forti' da assaggiare in giro per il mondo.

Parchi italiani senza crisi
Cifre e dati ripresi da repubblica.it dimostrano come il settore dei parchi in Italia sia in piena crescita. Il segmento dell'ecoturismo, infatti, è arrivato a quota 101 milioni di presenze.

Made in Germany, rischio sanzioni dall'Ue
Pericolo 'multe' per la Germania. Secondo ilsole24ore.com il Paese di Frau Merkel rischia sanzioni dall'Ue a causa delle eccessive esportazioni che starebbero penalizzando, tra gli altri, anche Italia e Grecia.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook