La giornata dei Forconi

09/12/2013
11:53

Giornata di scioperi nei negozi italiani. La protesta dei Forconi, nata in Sicilia, si espande oggi in tutta Italia. Con una linea più morbida, stando alle dichiarazioni del movimento: niente blocchi stradali ma negozi chiusi.

Pubblicità

Dalla Sicilia all'Italia: oggi serrande abbassate
La protesta dei Forconi, dalla Sicilia, si espande in tutta la Penisola. Oggi è la giornata della protesta ma, in base alle dichiarazioni dello stesso movimento, è stata abbandonata la linea dura a favore di scioperi e serrande abbassate. Su ilsole24ore.com le iniziative nelle principali aree dell'Italia.

Matteo Renzi eletto segretario del Pd
Il Partito Democratico entra nell'era di Matteo Renzi. Il 'rottamatore' è stato eletto segretario, con una percentuale di voti che, secondo corriere.it si aggira intorno al 70 per cento. Oltre 2 milioni e mezzo i votanti secondo le stime.

Thailandia, sciolto il parlamento. Elezioni il 2 febbraio
Dimissioni di massa per i deputati tailandesi. Nella notte la premier
Yingluck Shinawatra ha annunciato lo scioglimento del parlamento della Thailandia, fissando la data delle nuove elezioni, previste per il 2 febbraio. I dettagli su corriere.it.

Le cifre di Confcommercio sulle spese di Natale
Sei italiani su dieci taglieranno il budget per i regali di Natale. La stima è di Confcommercio, che, per contro, prevede un vero e proprio boom dei cestini enogastronomici. Tutte le cifre dello studio su lastampa.it.

L'impresa tricolore non parla più italiano
Arriva dall'estero la carica nel mondo dell'imprenditoria italiana. In base alle ultime cifre diffuse, nel 2013 sono nate 17mila nuove imprese straniere: nonostante la crisi, la cifra ha registrato un +3,6 per cento anno su anno. Le aziende guidate da non italiani, come evidenzia lettera43.it, rappresentano l'8,1 del tessuto imprenditoriale nazionale.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook