Sindaci in classifica
Diminuisce la fiducia

13/01/2014
10:51
Tutte le principali news di oggi su TTG Morning Report, la rassegna stampa del mattino. Governatori a confronto: il ranking de Il Sole 24 Ore; La Roma di Sorrentino conquista Hollywood; Manhattan nella nebbia: la fotogallery; Londra, dove il tè costa 3 penny al minuto; Quando la competenza si vende online.

Gli italiani danno voti ai sindaci e presidenti di Regione. Un giudizio che si avvicina più a una stroncatura che a una promozione, come precisa Il Sole 24 Ore, che pubblica oggi i risultati della ricerca. Intanto, la Roma raccontata da Paolo Sorrentino in 'La grande bellezza' conquista gli schermi cinematografici di tutto il mondo, grazie alla vittoria del Golden Globe come miglior film straniero.

Pubblicità

Governatori a confronto: il ranking de Il Sole 24 Ore
Pochi aumenti, ma molti cali. È questo il bilancio finale della classifica di sindaci e presidenti di Regione de ilsole24ore.com. Il risultato del poll segnala infatti una diminuzione del gradimento per il 65 per cento dei primi cittadini, mentre per i governatori la percentuale sale addirittura al 76 per cento.

La Roma di Sorrentino conquista Hollywood
La Capitale italiana approda sugli schermi di tutto il mondo. Ma questa volta non si tratta di un'operazione strettamente promozionale: a portare Roma in giro per i cinque continenti è l'opera di Paolo Sorrentino, 'La grande bellezza', che si è aggiudicato il prestigioso Golden Globe per il miglior film straniero. I dettagli su corriere.it.

Manhattan nella nebbia: la fotogallery
La nebbia sul fiume Hudson cambia lo skyline di Manhattan. lastampa.it raccoglie in una fotogallery le spettacolari immagini dei grattacieli più famosi del modo che svettano tra la bruma.

Londra, dove il tè costa 3 penny al minuto
Non sarà il locale più adatto a chi ama sorseggiare il tè in tutta calma, ma è comunque una curiosità. A Londra, su idea di un imprenditore russo, ha aperto una tea-house con tariffa a tempo. Il prezzo? Come precisa repubblica.it 3 penny al secondo. Con tanto di timer che scandisce lo scorrere del tempo.

Quando la competenza si vende online
Le nuove frontiere dell'e-commerce si chiamano crowdworking e clickworking. Due forme di lavoro che si basano su una semplice idea: mettere la propria competenza a disposizione degli utenti della rete. Niente merce, dunque, ma solo abilità e conoscenze particolari. Tutti i dati riguardanti questo fenomeno su lettera43.it.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook