Biglietti aerei più cari:
il costo del low fare

27/01/2014
09:20
Le principali notizie di oggi su TTG Morning Report, la rassegna stampa del mattino. Cieli in controtendenza: la corsa dell'inflazione; I Brics rallentano. Fine di un'era?; Lo spettacolo dell'Etna in eruzione in una fotogallery; Tutte le sorprese dei bagagli a mano; Arriva l'inverno al Nord Italia.
Leggi anche: Low cost, prezzi, maltempo, bagagli, etna, Bric

Ironia della sorte, sono proprio le low cost (ovvero le compagnie che si ripromettevano di far viaggiare il mondo a basso costo) a determinare il balzo del costo medio del biglietto, almeno in Italia. I dati Istat, infatti, a fronte di una inflazione generale piuttosto contenuta calcolano un'impennata per i prezzi dei voli.

Pubblicità

Cieli in controtendenza: la corsa dell'inflazione
Mentre la maggior parte dei prezzi resta al palo, il settore del trasporto aereo torna a correre. Secondo quanto riportato da repubblica.it l'Istat afferma che nel 2013 i biglietti per i voli sono aumentati di ben il 13,8 per cento. Un incremento da imputare soprattutto ai rincari delle compagnie low cost.

I Brics rallentano. Fine di un'era?
Sembravano inarrestabili invece anche per loro è arrivato il momento di fare i conti con una situazione economica non brillante. Sono i Brics, i Paesi emergenti che per cinque anni hanno registrato incrementi da capogiro (soprattutto se confrontati con i mercati occidentali): secondo ilsole24ore.com, anche loro devono dire addio a percentuali di crescita da record mondiale.

Lo spettacolo dell'Etna in eruzione in una fotogallery
L'eruzione sull'Etna non si placa e lastampa.it dedica una fotogallery alle spettacolari immagini del vulcano, con una vera e propria lingua di fuoco che si scava la strada fra i ghiacci.

Tutte le sorprese dei bagagli a mano
La Tsa (l'ente americano che si occupa della sicurezza negli aeroporti) ha stilato un campionario degli oggetti più bizzarri ritrovati nei bagagli a mano. Come riporta corriere.it l'elenco comprende mine, pistole e persino un teschio.

Arriva l'inverno al Nord Italia
Bologna, Milano e Torino: sono queste le città che resteranno sotto osservazione nei prossimi giorni. Secondo lastampa.it, dovrebbe prolungarsi da oggi a giovedì l'ondata di maltempo sul Nord Italia, con neve fino in pianura.

Leggi anche: Low cost, prezzi, maltempo, bagagli, etna, Bric

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook