Se ritorna la rata Imu:
è corsa contro il tempo

29/01/2014
10:59
Oggi ultimo giorno utile per evitare la tassa; Burocrazia e costi: i freni per le imprese; Obama alza il salario minimo; Roma: un monumento al Circo Massimo 'a sua insaputa'; Buckingham Palace costa troppo, più turisti per sopravvivere. Queste le prime notizie di oggi sui principali quotidiani online.
Leggi anche: Tasse, Imu

Si riaffaccia lo spettro della seconda rata dell'Imu 2013 sulla prima casa. Il blocco del decreto Imu-Bankitalia alla Camera, infatti, rischia di far tornare gli italiani a pagare, con un nuovo esborso di 2,2 miliardi. Intanto, in America, il presidente Obama dà una spinta all'economia con l'aumento del salario minimo da 7,25 dollari a 10,10.

Pubblicità

Oggi ultimo giorno utile per evitare la tassa
Il braccio di ferro in corso in aula alla Camera su Dl Imu-Bankitalia fa tornare lo spettro della seconda rata dell’Imu 2013. Lo racconta il Corriere.it, che quantifica anche il valore dell'eventuale seconda rata da pagare. Se dovesse tornare, si tratterebbe di un esborso per i cittadini di 2,2 miliardi sulla prima casa.

Burocrazia e costi: i freni per le imprese
L'Italia non ha saputo adeguarsi alla competizione con i nuovi produttori, che battono il Paese su molti fronti: dalla capacità di innovazione ai costi - di lavoro ed energia -, dalla produttività alla flessibilità, per finire con infrastrutture, scuola, giustizia, fiscalità. Un'analisi delle soluzioni internazionali su La Stampa.

Obama alza il salario minimo
Il 2014 sarà l'anno della svolta per gli Usa. Lo ha promesso il presidente Barack Obama nel discorso tenuto ieri sera sullo stato dell'Unione. Come prima iniziativa, si legge su Il Sole 24 Ore, l'innalzamento del salario minimo da 7,25 dollari a 10,10.

Roma: un monumento al Circo Massimo 'a sua insaputa'
Accade a Roma. Un artista ha innalzato, nella notte fra il 24 e il 25 novembre scorso, un gigantesco monumento di tre metri per tre, due tonnellate di acciaio di fronte alla cavea del Circo Massimo, sullo sfondo delle rovine del Palatino. Per due mesi nessuno si è accorto di nulla, racconta il Corriere.it, che presenta anche una fotogallery dell'opera e raccoglie le motivazioni dell'artista: "Una provocazione contro l'amministrazione cittadina".

Buckingham Palace costa troppo, più turisti per sopravvivere
I costi di Buckingham Palace stanno diventando insostenibili. Lo dice la commissione parlamentare UK che controlla le sovvenzioni governative alla monarchia. Così si consiglia alla regina, per aumentare le entrate, di accrescere i giorni di apertura ai turisti. I dettagli su La Stampa.

Leggi anche: Tasse, Imu

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook