Olimpiadi di Sochi, Facebook apre un canale dedicato

10/02/2014
13:31

Facebook non si è fatto sfuggire l’occasione dei Giochi Olimpici invernali che si aprono oggi a Sochi per lanciare un canale dedicato che offre notizie in tempo reale sul maggiore dei grandi eventi sportivi di quest’anno.

Pubblicità

Il social in blu, come spiega Event Report, ha creato infatti la Facebook Sochi Winter Olympics interest list, una lista di interessi che permette agli utenti di ricevere nel proprio newsfeed gli aggiornamenti dagli atleti e dalle squadre in gara a Sochi.

La lista si arricchirà di nuove pagine e contenuti per tutta la durata dell'Olimpiade: gli utenti possono selezionare le notizie in base ai propri interessi, atleti e squadre, visualizzando ciò che le oltre 800 squadre, comitati olimpici e atleti inclusi nella lista condivideranno sulla piattaforma, regalando ai propri fan commenti, post, foto e video.

Attraverso la lista di interesse sui Giochi di Sochi, che di fatto è un aggregatore di contenuti postati su molteplici pagine, Facebook amplifica la portata dell’evento coinvolgendo direttamente il target dei fan degli sport invernali: un esempio replicabile per tutti gli eventi.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook