Europa, si vive meglio
Sorprese in classifica

20/02/2014
11:42
Le principali notizie di oggi su TTG Morning Report, la rassegna stampa del mattino. Sorprese nella classifica sulla qualità della vita; Facebook compra WhatsApp: un messaggio da 19 miliardi; Riprendono i lavori per il canale di Panama; Candy Crush: il miracolo delle start up vola in Borsa; Il rebus dell'economia, spunta il nome di Padoan.

Meglio l'Europa di Dubai. È quanto emerge dalla classifica sulla qualità della vita, dove il Vecchio Continente guadagna terreno sulle mete 'da sogno'. Intanto, sul fronte tecnologico, la notizia del giorno è l'acquisto di WhatsApp da parte di Facebook.

Pubblicità

Sorprese nella classifica sulla qualità della vita
Stop alle leggendarie Miami e Dubai, in Europa si vive meglio. Nella classifica sulla qualità della vita stilata da Mercer e ripresa da lastampa.it il Vecchio Continente conquista quasi tutta la top 10 e due terzi delle prime 30 posizioni. La migliore in assoluto? Vienna.

Facebook compra WhatsApp: un messaggio da 19 miliardi
I due volti del web 2.0 si uniscono, con un'operazione da 19 miliardi di dollari. Questa è la cifra per la quale il colosso dei social network, Facebook, ha acquistato il gigante della messaggistica istantantea WhatsApp. I dettagli su corriere.it.

Riprendono i lavori per il canale di Panama
Via libera (almeno per il momento) ai lavori di ampliamento del canale di Panama. Come afferma repubblica.it l'Autorità del canale ha raggiunto un accordo parziale con il consorzio di aziende che si occupa dei lavori. Obiettivo degli interventi, il raddoppio della capacità di transito.

Candy Crush: il miracolo delle start up vola in Borsa
Può una start up approdare alla Borsa più famosa del mondo e valere 5 miliardi di dollari? Sì, se chiama Candy Crush ed è diventato uno dei giochi-tormentone su table e smartphone di tutto il mondo. La società che ha lanciato il videogame, infatti, si prepara allo sbarco su Wall Street, con una valutazione della società pari, appunto, a 5 miliardi di dollari. La storia e i progetti del piccolo miracolo delle nuove imprese digitali su lettera43.it.

Il rebus dell'economia, spunta il nome di Padoan
È uno dei ministri cruciali, vista la situazione economica. Ma, su di lui, non ci sono ancora ipotesi ufficiali. Per il dicastero economico nel nuovo esecutivo targato Matteo Renzi, come riporta corriere.it, spunta ora il nome di Pier Carlo Padoan, ex vicedirettore dell'Ocse.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook