Dalle Poste a Trenitalia
Tutti gli uomini di Renzi

27/02/2014
10:51
Le principali notizie di oggi su TTG Morning Report, la rassegna stampa del mattino. Raffica di nomine per il nuovo Governo; Cartelle Equitalia: rottamazione entro domani; Oltre 10mila fallimenti nel 2013; Da sabato aumentano le accise su benzina e gasolio; La bufera sui Bitcoin non frena la moneta digitale.

Politica (e fisco) ancora al centro delle news del giorno. Mentre il neopresidente del consiglio Matteo Renzi deve pensare a ben 350 nomine di aziende legate allo Stato, la cancellazione del Salva-Roma annulla la proroga per la rottamazione delle cartelle Equitalia. Intanto, le aziende italiane fanno i conti con l'anno più difficile, che ha contato oltre 10mila fallimenti.

Pubblicità

Raffica di nomine per il nuovo Governo
Ventiquattro poltrone nelle Ferrovie, 29 nelle Poste Italiane (che controllano la compagnia aerea Mistral), alle 15 di Invitalia. E l'elenco potrebbe continuare. Sono circa 350 i manager che il Governo Renzi dovrà nominare nelle prossime settimane. La parte più cospicua è occupata da Eni, con 74 cariche da assegnare. La lista completa su corriere.it.

Cartelle Equitalia: rottamazione entro domani
Con lo stop al decreto Salva-Roma salta anche la proroga per la rottamazione delle cartelle Equitalia, che avrebbe dovuto portare il termine al 31 marzo. Invece, come precisa ilsole24ore.com, l'ultimo giorno disponibile sarà domani. Fino al 28 febbraio, dunque, sarà possibile ottenere il condono con lo sconto degli interessi ma pagando tutto in un'unica soluzione.

Oltre 10mila fallimenti nel 2013
Anno nero per le imprese italiane: secondo gli ultimi dati disponibili, ripresi da lettera43.it, sono stati oltre 10mila i fallimenti nel 2013. Ad affermarlo è il garante per le Pmi, Giuseppe Tripoli.

Da sabato aumentano le accise su benzina e gasolio
Un incremento di 0,24 centesimi al litro per la benzina e di 0,34 centesimi per il gasolio. È questo l'aumento delle accise sui carburanti che scatterà a partire da sabato. Secondo le stime, come riporta corriere.it, gli incrementi peseranno per 13 euro l'anno su una famiglia che percorre 15mila chilometri l'anno e ha un'auto a benzina e per 17 euro se l'auto è diesel.

La bufera sui Bitcoin non frena la moneta digitale
Una beffa da milioni di euro non sembra bastare a bloccare i Bitcoin, la moneta digitale. Dopo lo shutdown di Mt.Gox, la piattaforma di scambio che improvvisamente è sparita dalla rete inghiottendo cospicue somme, la moneta 'dematerializzata' continua ad attirare investitori, come racconta lastampa.it.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook