Fisco senza segreti:
conti esteri sotto tiro

20/03/2014
10:52
Le principali notizie di oggi su TTG Morning Report, la rassegna stampa del mattino. Lotta all'evasione, accordo tra 44 Paesi; Tutti i tagli della spending review; Il Veneto chiede la secessione con un referendum 'informale'; Aereo scomparso, spunta la pista australiana; Fra tre anni addio al 'one pound coin', arriva la nuova sterlina.

La battaglia contro gli evasori fiscali travalica i confini. Grazie a un patto fra 44 Paesi, tra cui l'Italia, non ci saranno più segreti per i conti all'estero. Tranne quelli in Svizzera, Paese che al momento non ha ratificato l'accordo.

Pubblicità

Lotta all'evasione, accordo tra 44 Paesi
Nessun riparo per gli evasori fiscali. corriere.it racconta i dettagli dell'accordo tra 44 Paesi (tra cui l'Italia) per lo scambio di informazioni fiscali. Secondo il patto, le prime comunicazioni tra Stati avverranno nel 2017. Un ultimo dettaglio: tra le nazioni firmatarie non figura la svizzero.

Tutti i tagli della spending review
Sforbiciate alla politica, meno consiglieri regionali, accorpamento dei Comuni con meno di 5mila abitanti. Sono questi alcuni dei punti del piano presentato dal commissario alla spending review Carlo Cottarelli. L'elenco delle misure su ilsole24ore.com.

Il Veneto chiede la secessione con un referendum 'informale'
È stata solo una consultazione senza valore legale, ma il dato è comunque impressionante: 1 milione di veneti ha votato a favore della secessione dall'Italia. Secondo gli organizzatori, come riporta lastampa.it, avrebbe votato il 35,02 per cento degli aventi diritto.

Aereo scomparso, spunta la pista australiana
Sarebbero stati identificate alcune parti dell'aereo Malaysia Airlines scomparso pochi giorni fa. Come precisa repubblica.it, i relitti si troverebbero a 2.500 chilometri da Perth, in Australia. Intanto, l'Fbi sta studiando il simulatore di volo che i pilota aveva in casa sua.

Fra tre anni addio al 'one pound coin', arriva la nuova sterlina
Tempo tre anni e una delle monete più famose del mondo non potrà essere più utilizzata correntemente. L'Inghilterra si prepara ad accogliere la nuova sterlina, che andrà a sostituire il 'one pound coin'. La moneta avrà dodici facce e due colori, per renderla più difficile da contraffare. Le immagini e i dettagli su repubblica.it.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook