Roma, traffico blindato
Il giorno di Obama

27/03/2014
11:48
Le principali notizie di oggi su TTG Morning Report, la rassegna stampa del mattino. Il leader Usa nella Capitale; Redditi, la mappa della Penisola; Il business dei treni continua a calare; Disoccupazione in Europa: i dati a confronto; Egitto: al-Sisi vuole la presidenza.

Oggi, nelle home page dei giornali online, domina la visita del presidente degli Stati Uniti a Roma, con una fitta agenda di appuntamenti che modificherà il traffico nella Capitale. Intanto, arrivano i dati sulle dichiarazioni dei redditi degli italiani, con un aumento del divario tra ricchi e poveri.

Pubblicità

Il leader Usa nella Capitale
È atterrato a Roma ieri sera alle 22 e oggi inizierà un fitto programma di appuntamenti. ilmessaggero.it riporta in una mappa gli orari e i percorsi del presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Oggi, in agenda, l'incontro con il Papa, Matteo Renzi e Giorgio Napolitano.

Redditi, la mappa della Penisola
Poco più di mille euro al mese. Queste, secondo i dati delle dichiarazioni dei redditi 2012, le entrate su cui può contare la metà degli italiani. Cresce, intanto, la distanza tra ricchi e poveri, come evidenzia corriere.it: il 5 per cento degli italiani dichiara un quarto dei redditi complessivi della Penisola. ilsole24ore.com ha invece messo a confronto i dati delle diverse regioni: in cima alla classifica delle aree dove si guadagna (ovvero si dichiara al fisco) di più c'è la Lombardia.

Il business dei treni continua a calare
Italia in controtendenza rispetto all'Europa, almeno per il traffico ferroviario. Se Germania, Spagna, Francia e Inghilterra mettono a segno un più per quanto riguarda il traffico su rotaia, l'Italia continua a registrare un calo, nonostante la spinta dei nuovi collegamenti ad alta velocità. Tutti i dati su ilsole24ore.com.

Disoccupazione in Europa: i dati a confronto
L'Unione Europea del lavoro viaggia su binari separati. Lo mettono in luce i dati pubblicati da linkiesta.it sulla disoccupazione nel Vecchio Continente. Se l'unione monetaria è una realtà, dunque, molto resta ancora da fare su altri fronti.

Egitto: al-Sisi vuole la presidenza
Il Ministro al-Sisi si dimette e annuncia la sua candidatura alla presidenza. Come riporta repubblica.it il ministro della Difesa e capo dell'Esercito, correrà per guidare il Paese in questa difficile fase.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook