Nielsen, torna la voglia di viaggiare: il 28 per cento degli italiani non rinuncerà

30/04/2014
15:07
Leggi anche: statistiche

Un segnale di incoraggiamento che si sposa con i dati di vendita legati ai ponti e con il trend delle prenotazioni per le vacanze estive.

Pubblicità

Il ‘Global Consumer Confidence’ redatto da Nielsen relativo al primo trimestre 2014 parla chiaro: il 28 per cento degli italiani non vuole in alcun modo rinunciare ai viaggi nel corso di quest’anno. Una cifra importante, considerando che il dato relativo al trimestre precedente era inferiore di ben 5 punti percentuali.

L’analisi effettuata dall’istituto di ricerca mette inoltre in luce che il dato relativo al settore turistico sia ormai prossimo ai livelli del 2010/2011. Lo studio, eseguito su un campione di 29mila persone, fa emergere a livello più generare una ritrovata fiducia da parte dei consumatori italiani, tanto da indurre all’ipotesi di un’avviata rotta verso l’uscita dalla crisi e una ripresa dei consumi.

Nelle ultime settimane gran parte dei tour operator intervistati da TTG Italia avevano messo in luce un incoraggiante volume di vendite legate ai ponti di primavera e primi importanti segnali legati alla domanda per l’alta stagione.

Leggi anche: statistiche

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook