Se il web è esentasse:
i segreti delle Dot.com

08/05/2014
11:17
Le principali notizie di oggi su TTG Morning Report, la rassegna stampa del mattino. Un tesoro da 2mila miliardi di dollari. All'estero; Oggi il via a Torino al Salone del Libro; Alibaba, i cinesi che conquistano Wall Street; La prima casa nel mirino di Equitalia; Sale la febbre dei sondaggi.

Occhi puntati, ancora una volta, sulle aziende che operano online e sulle strategie fiscali. I dati di Bloomberg riportano l'argomento alla ribalta, quantificando il 'tesoretto' delle Dot.com. Ma oggi è anche il giorno del Salone del Libro di Torino.

Pubblicità

Un tesoro da 2mila miliardi di dollari. All'estero.
Una cifra pari all'intero debuto pubblico italiano. Tale sarebbe la somma accumulata all'estero da alcune grandi aziende Usa che operano nel mondo digitale, secondo le stime di Bloomberg riprese da ilsole24ore.com. Secondo il sito web di informazione, tutto questo è stato possibile da triangolazioni finanziarie per evitare le tasse.

Oggi il via a Torino al Salone del Libro
Sarà il ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini ad aprire l'edizione 2014 del Salone del Libro di Torino, che schiuderà i battenti oggi. L'obiettivo, come precisa lastampa.it è di raggiungere quest'anno quota 400mila visitatori, contro i 330mila dello scorso anno.

Alibaba, i cinesi che conquistano Wall Street
Ipo record sui mercati borsistici americani per il colosso cinese dell'e-commerce Alibaba. La decisione, come precisa lettera43.it è arrivata anche dopo lo stop alla quotazione alla Borsa di Hong Kong a causa del mancato accordo con le autorità finanziarie.

La prima casa nel mirino di Equitalia
La casa di abitazione è salva, ma solo se il provvedimento di Equitalia è scattato dopo il 22 giugno 2013. ilsole24ore.com pubblica una precisazione sulle modalità di intervento in caso di irregolarità fiscali. Il chiarimento è arrivato direttamente dal Ministero dell'Economia.

Sale la febbre dei sondaggi
A poche settimane dal voto per le europee, imperversano le previsioni degli esperti. lastampa.it riporta gli ultimi dati sulle stime per la prossima competizione elettorale.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook