Aica, grande ripresa dei viaggi degli italiani nei ponti di Pasqua

09/05/2014
09:18
Leggi anche: Aica

Grazie ad una congiuntura del calendario particolarmente favorevole, gli italiani sono tornati a viaggiare in primavera. Nello stesso periodo, inoltre, si è consolidato il trend positivo iniziato nei mesi precedenti relativo ai turisti stranieri.

Pubblicità

È quanto emerge dai dati diffusi dall’Associazione Italiana Confindustria Alberghi, secondo la quale in occasione dei giorni di Pasqua si è registrato un incremento medio del toc del +4,6 per cento rispetto al 2013, mentre il ponte del 1° maggio ha visto nelle strutture 4 e 5 stelle una  variazione del +7 rispetto all’anno scorso. Merito degli stranieri, ma anche degli italiani, che complessivamente hanno sostenuto nei ponti di primavera un rendimento migliore rispetto al 2013, con un incremento del +5 per cento.

“È chiaro che questi dati vanno letti con molta prudenza - dichiara Giorgio Palmucci, presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi.- Si è trattato di una congiuntura particolarmente favorevole, se ci sarà davvero un effettivo rilancio del settore, potremo capirlo solo nei prossimi mesi con l'avvio della tradizionale stagione delle vacanze ”.

Leggi anche: Aica

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook