Barracciu: "Il decreto è un segnale importante per il comparto"

22/05/2014
17:11
Leggi anche: Francesca Barracciu

“Finalmente Cultura e turismo cambiano verso. Un segnale importante, che tutto il comparto turistico e culturale stava aspettando da anni”.

Pubblicità

Così il Sottosegretario ai beni culturali e al turismo Francesca Barracciu commenta il via libera del Consiglio dei Ministri al decreto legge battezzato Art Bonus. “In particolare le misure emanate a favore delle imprese turistiche, sotto forma di sgravi fiscali per l’ammodernamento e la digitalizzazione delle strutture – dichiara Barracciu - dimostrano l’attenzione di questo Governo alle richieste del settore per un sostegno concreto al miglioramento dell’offerta".

Importante per Barracciu anche l'avvio della riforma dell'Enit: "Parimenti importanti la decisione di liquidare Promuovitalia e di riformare l’Enit trasformandola in un’agenzia per il Turismo, più snella e operativa, capace di promuovere in maniera unitaria il marchio Italia all’estero – dice -. Con Art Bonus, il Governo dimostra, nei fatti, di credere nei beni culturali e nel turismo quali asset strategici per la crescita del nostro Paese”.

Leggi anche: Francesca Barracciu

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook