Gli 80 euro di Renzi
in busta per tutto l'anno

19/06/2014
09:35
Le principali notizie di oggi su TTG Morning Report, la rassegna stampa del mattino. Confermato il bonus per il 2014. Punto di domanda sul 2015; In nome dell'elettronica: come potrebbe cambiare il Fisco; I sindacati frenano su Alitalia-Etihad; Informazioni 'libere' ma a pagamento: Wikipedia corre ai ripari; L'Europa bacchetta l'Italia sui pagamenti della Pa.

Il bonus di 80 euro potrebbe diventare definitivo dal 2015. Intanto, il dl Irpef approvato dalle Camere lo ha confermato per tutto l'anno in corso. Nel frattempo, arriva anche una possibile stretta sull'evasione fiscale: il Governo, infatti, potrebbe puntare a un sistema di tracciabilità totale.

Confermato il bonus per il 2014. Punto di domanda sul 2015
Arriverà sicuramente fino a dicembre. Poi si vedrà. Il dl Irpef approvato in via definitiva conferma gli ormai famosi 80 euro per tutto il 2014. L'intenzione, secondo quanto riporta corriere.it è far diventare permanente la misura nel 2015.

Pubblicità

In nome dell'elettronica: come potrebbe cambiare il Fisco
Tracciabilità totale, senza zone d'ombra. Sembrerebbe questa la direzione intrapresa dal Governo per combattere l'evasione fiscale. repubblica.it riassume il testo che dovrebbe arrivare alle Camere il 30 giugno. Tra le misure, le fatture elettroniche e gli scontrini telematici.

I sindacati frenano su Alitalia-Etihad
I rappresentanti dei lavoratori non ci stanno e puntano il dito contro i 2mila esuberi annunciati. lastampa.it fa il punto della situazione sul matrimonio Alitalia-Etihad, con il muro contro muro tra azienda e sindacati.

Informazioni 'libere' ma a pagamento: Wikipedia corre ai ripari
Le false opinioni (in realtà appositamente comprate da soggetti interessati) non riguardano solo i siti di recensioni. Anche Wikipedia lancia l'allarme e, come riporta lastampa.it, obbliga gli autori dei testi a dichiarare se e da chi hanno ricevuto compensi per il loro contributo sull'enciclopedia libera.

L'Europa bacchetta l'Italia sui pagamenti della Pa
Arriva la procedura di infrazione contro l'Italia per i pagamenti della Pa. corriere.it racconta i dettagli sulle tempistiche dei saldi da parte della Pubblica Amministrazione ai fornitori: troppo lunghe, secondo Bruxelles, che ha puntato il dito contro i 210 giorni medi necessari per pagare i lavori pubblici.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook