Conti correnti sotto tiro
Da oggi tasse al rialzo

01/07/2014
10:55
Le principali notizie di oggi su TTG Morning Report, la rassegna stampa del mattino. Rendite finanziarie, il Fisco chiede il 26 per cento; Canone Rai per i pubblici esercizi: la lettera dell'azienda; I quattro segreti per una vacanza perfetta; L'elenco delle 20 banche italiane commissariate; Il National Geographic premia le migliori foto dei viaggiatori: la fotogallery.
Leggi anche: banche, tassa, canone rai, Vacanza

Oggi scatta la stretta sulle rendite finanziarie, con un balzo della tassazione dal 20 al 26 per cento. Intanto, prosegue la polemica sul Canone Rai e le richieste per gli esercizi pubblici.

Pubblicità

Rendite finanziarie, il Fisco chiede il 26 per cento
Balza dal 20 al 26 per cento l'imposizione fiscale sulle rendite finanziarie. Da oggi diventano operativi i nuovi prelievi fiscali sul capital gain (che restano invariati solo per i titoli di Stato dei Paesi 'white list', fermi al 12,5 per cento). I dettagli su ilsole24ore.com, che ricostruisce anche tutti gli aumenti degli ultimi anni.

Canone Rai per i pubblici esercizi: la lettera dell'azienda
Le lettere di richiesta del pagamento del Canone non hanno connotati precettivi e invitano i destinatari a effettuare il pagamento solo qualora ci siano i presupposti. È quanto avrebbe scritto la Rai alle migliaia di partite Iva che si sono viste recapitare il bollettino per il pagamento della tassa sul televisore. Una polemica che, ora, si cerca di spegnere, come racconta lastampa.it.

I quattro segreti per una vacanza perfetta
lettera43.it riporta i quattro consigli della rivista Scientific American per creare la propria vacanza perfetta antistress. Il primo punto? Una buona pianificazione.

L'elenco delle 20 banche italiane commissariate
Tutti i dettagli della stretta della Banca d'Italia sui piccoli istituti di credito. ilsole24ore.com riporta l'elenco delle 20 banche commissariate dall'Autorità.

Il National Geographic premia le migliori foto dei viaggiatori: la fotogallery
Per il primo classificato, c'è in palio nientemeno che un viaggio in Alaska. Il National Geographic premia i migliori scatti dei viaggiatori e lettera43.it propone una fotogallery con le immagini più suggestive.

Leggi anche: banche, tassa, canone rai, Vacanza

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook