Il commento del direttore

Remo Vangelista, Direttore TTG Italia

Ryanair e il servizio che ritarda

13/06/2017
10:27
Leggi anche: Ryanair

Ryanair gioca sul velluto. Aprire (a volte anche chiudere) rotte a velocità della luce è una caratteristica della compagnia irlandese che sull’Italia sta facendo il bello e il cattivo tempo da qualche stagione. Tanto la concorrenza di casa nostra è ridotta a brandelli alla ricerca di qualche cavaliere bianco che resta ben chiuso nel suo castello. Restano così praterie di traffico da conquistare, in qualche occasione anche senza faticare molto.

Ryanair invece appena annusa la possibilità di fare business apre una nuova rotta cercando sostegno (campagne di marketing corpose) e strappando prezzi concorrenziali.

Poi si parte con la tratta e sono tutti contenti, compresi i varie enti locali che (qualche volta) vedono arrivare turisti stranieri.

Resta però ancora da risolvere la questione della qualità prima e durante il volo. Inutile nasconderlo che i tanto attesi miglioramenti del servizio per ora si sono visti ben poco. Forse cambiare rotta mentre la nave veleggia e carica utili non è semplice, ma rendere il servizio più gradevole deve essere una priorità.

Twitter @removangelista

Leggi anche: Ryanair

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook