Il commento del direttore

Remo Vangelista, Direttore TTG Italia

Esame di maturità per Italo

22/06/2017
14:32
Leggi anche: Ntv, Fabrizio Bona

Difficile trovare spazi quando il tuo concorrente dispone di un volume di fuoco nettamente superiore. Nel nostro Paese il trasporto ferroviario è ampiamente nelle mani di Trenitalia che con la costante crescita di frequenze (Frecciarossa) lascia spazi limitati al concorrente Ntv. Quest’ultimo ha annunciato che il piano di potenziamento delle tratte non arretrerà però di un centimetro (con l’ingresso in flotta di nuove macchine).

Dopo 5 anni di attività Ntv sa bene che per conquistare nicchie di mercato dovrà farsi largo a gomitate e con una campagna di marketing veramente aggressiva.

Il direttore commerciale di Ntv Fabrizio Bona ha detto a TTG che: “A noi non interessa chi vende Italo solo perché un Frecciarossa è pieno o perché il cliente cerca il supersconto”.

Giusto, ma agenzie di viaggi e consumatore chiedono tariffe, servizi, collegamenti e qualità. Bisogna convincerli e avvicinarli con nuove politiche. Con il prossimo ingresso dei nuovi treni servirà allora un’iniezione di marketing molto forte.

twitter @removangelista

Leggi anche: Ntv, Fabrizio Bona

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook