Il commento del direttore

Remo Vangelista, Direttore TTG Italia

La forza di Albatravel

27/09/2017
12:17
Leggi anche: Albatravel

Costretti a cambiare pelle ogni stagione. Albatravel si deve reinventare a ciclo continuo per mantenere la sua quota di mercato e l’appeal in tutto il settore. Come dice il suo direttore, Fabio Giangrande, "tutti i nostri competitor vogliono fare la guerra del prezzo, ma noi tiriamo fuori le unghie. Con Search Evolution rivoluzioniamo l’approccio alla disponibilità alberghiera”.

Non ci sono alternative di fronte all’attivismo dei competitor e all’avanzata di nuovi attori che provano a farsi largo sgomitando.

Ogni stagione qualcuno di questi abbandona (il mercato a volte neppure se ne accorge). Ma Albatravel, per rimanere in testa al gruppo, deve allenarsi tanto e bene. Giangrande ha detto a TTG che la concorrenza ormai "spazia dalle classiche piattaforme b2b agli aggregatori b2c, fino ad arrivare ai gds e alle low cost che hanno integrato il prodotto alberghiero” . Insomma, ci provano tutti e non resta che andare ogni anno in carrozzeria per mettere a punto il restyling per restare in prima fila.

Twitter@removangelista

Leggi anche: Albatravel

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook