Il commento del direttore

Remo Vangelista, Direttore TTG Italia

Charter fuori moda

01/02/2018
11:38
Leggi anche: Meridiana, Qatar Airways

Forse siamo arrivati alla fase cruciale del piano di rilancio di Meridiana. Dopo aver rinviato un paio di volte l’appuntamento nelle prossime settimane conosceremo il progetto industriale della compagnia. Si tratterà dell’avvio di una fase di rinnovamento che toccherà flotta, network e brand. Il nuovo azionista di peso, Qatar Airways, ha spiegato a più riprese che Meridiana è destinata a diventare un vanto del trasporto aereo nazionale.

Al momento trapelano alcune indiscrezioni sul cambio macchine (ormai indispensabile) e sulla forte spinta per la direttrice Italia-Stati Uniti.

Si profila così un vettore di taglio internazionale meno confinato all’interno della rete domestica. Ora sarà importante capire il sistema tariffario e la capacità di trovare l’equilibrio finanziario di rotte non sempre ad alto riempimento. Sul fronte charter, un tempo divisione di rilievo di Meridiana, non vi sono conferme al fatto che la compagnia sia pronta a diminuire il suo impegno. Massima concentrazione sulla linea, sembra scontato.

Twitter @removangelista

Leggi anche: Meridiana, Qatar Airways

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook