Il commento del direttore

Remo Vangelista, Direttore TTG Italia

La storia infinita
del bagaglio
e di Ryanair

24/08/2018
12:44
Leggi anche: Ryanair

Non sembra avere fine la battaglia personale tra Ryanair e i bagagli dei passeggeri. Ormai ogni tre mesi arrivano nuove indicazioni e normative da parte della compagnia aerea irlandese che sembra ora 'indirizzare' tutti i suoi clienti verso la tariffa prioritaria.

Probabilmente le casse del vettore hanno necessità di trovare nuova liquidità, ma su questo non si può dire nulla. Il singolo consumatore può scegliere tra mille tariffe diverse e anche tra tante compagnie diverse.

Probabilmente le vecchie regole dell'aerolinea portavano a qualche ritardo nel 'giro macchina' di Ryanair e serviva una nuova modalità.

Però resta indubbio il fatto che il rilascio costante di nuove regole da parte della linea aerea irlandese crei qualche confusione al singolo passeggero e alla distribuzione che si trova a dover spiegare tutte le procedure da capo (per l’ennesima volta).

Per esperienza sappiamo che in aeroporto è ormai diventata una prassi normale fare lunghe code per la consegna bagagli, senza parlare di quello che avviene al gate tra tanti “non ho capito” dei clienti.

Leggi anche: Ryanair

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook